Seleziona la tua lingua: 

Quale legna scegliere per il camino?

La legna da ardere non è tutta uguale. C’è legna che brucia più lentamente e legna che sprigiona più fumo e la cui combustione provoca scintille.
Molti privati si rivolgono a Vera Legna per l’acquisto di legna per camino a Milano e provincia. L’azienda di Senago è ormai un punto di riferimento del territorio milanese per la fornitura di legna da ardere per stufe, caminetti e barbecue, oltre che per le pizzerie della zona, che acquistano legna da ardere all’ingrosso.

La legna da ardere per camini è ancora molto richiesta per scaldare gli ambienti nella stagione invernale. La legna, oltre che essere un buon combustibile naturale, è anche una risorsa rinnovabile, se estratta da foreste coltivate a questo scopo.

In base all’albero da cui è ottenuta, la legna ha caratteristiche e proprietà diverse, che la rendono più o meno adatta ad essere utilizzata come legna da ardere per un camino, una stufa o un barbecue.

La legna migliore per calore sprigionato è quella di faggio, frassino, betulla e quercia. Anche la legna di castano, tiglio o pioppo possono essere utilizzate, ma sprigionano meno calore.

Un’altra doverosa distinzione nella scelta di legna per il camino è quella tra legno duro e dolce. Il legno duro è in quello delle latifoglie ovvero rovere, faggio noce e quello dolce delle conifere come pino, larice ed abete. Il legno duro è più denso e produce maggior calore in rapporto al volume, brucia più lentamente e produce quindi un calore più durevole. Il legno dolce è più facile da accendere ma si consuma anche più velocemente. 

Legna per camino: faggio 100% asciugata a forno

Vera Legna ha scelto il faggio per la produzione e fornitura di legna per camino a Milano, oltre che per stufe, barbecue e forni per pizzerie e ristoranti con forni a legna.
La qualità della legna per camino e stufe dell’azienda di Senago non è legata soltanto alle proprietà intrinseche del legno di faggio: il segreto di Vera Legna risiede soprattutto nell’efficienza del processo di produzione della legna da ardere.

Vera Legna utilizza un avanzato impianto di essiccazione della legna di faggio, che ne consente un’asciugatura efficace e rapida. L’umidità della legna si riduce notevolmente in tempi brevi, fino a raggiungere i livelli che la rendono adatta ad essere utilizzata per scaldare gli ambienti domestici, evitando di creare fumo e detriti nella canna fumaria.

Consegna entro 24H legna per camino a domicilio a Milano

Vera Legna effettua un efficiente servizio di consegna della legna per camino a domicilio, su Milano e provincia, entro 24 dall’ordine.

Richiedi un preventivo a Vera Legna per la fornitura di legna per camino a Milano e provincia, trasporto e sistemazione compresi. Per maggiori informazioni: 3203839232

 

Vedi anche:

Vendita legna da ardere | Noleggio Barbecue | Legna Per Forni Pizzerie